Puliamo il Mondo 2018

base_banner_SITO_PIM_copyDurante questo fine settimana, il 28, 29 e 30 settembre si ripresenta la manifestazione “Puliamo il Mondo”, la più grande manifestazione ambientalista del pianeta, alla quale partecipano milioni di persone di ogni età. Puliamo il Mondo è arrivata alla ventiseiesima edizione e in Italia è gestita da Legambiente con la partecipazione di numerose altre associazioni. Alla manifestazione partecipa anche la RAI con numerosi servizi ed una diretta televisiva su RAI3 domenica 30 settembre.
L’edizione di quest’anno, alla luce dei problemi socioeconomici globali e di quelli relativi ai flussi migratori, è dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Certamente salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado ma anche sostegno a coloro che giornalmente lavorano per costruire integrazione, cooperazione internazionale e relazioni sociali, contro ogni forma di pregiudizi, barriere, sfruttamento e povertà.
Alla pagina web dedicata http://www.puliamoilmondo.it/, cartella “Partecipa” e sotto cartella “Adesioni, luoghi e programmi”, si possono selezionare Regione, Provincia e città per prendere visione delle migliaia di iniziative organizzate in Italia e decidere a quale partecipare.
Crediti immagine: Legambiente, iniziativa Puliamo il Mondo.

Lascia un commento