“La glace et le ciel” conclude CinemAmbiente

Claude-Lorius     La diciottesima edizione del Festival CinemAmbiente, uno dei più seguiti a livello internazionale, si concluderà stasera con la proiezione del film “La glace et le ciel”, del regista francese Premio Oscar Luc Jacquet, che ha chiuso anche l’ultimo Festival di Cannes. Luc Jacquet è stato premiato per il celebre film documentario di dieci anni fa “La marcia dei pinguini”. Il documentario attuale sui ghiacciai “ha come protagonista Claude Lorius, il glaciologo francese che alla fine degli anni Cinquanta iniziò a studiare i ghiacci dell’Antartide e fu il primo a capire che dallo studio dei ghiacci si possono scoprire molte cose sullo stato del Pianeta” (comunicato stampa di CinemAmbiente).

     Il film racconta il coraggio del glaciologo Lorius e la sua passione per la natura, i ghiacci, e le sue preoccupazioni per le abitudini umane di sfruttare tutte le risorse del Pianeta senza alcun freno.

     Come al solito l’ingresso a tutte le proiezioni e le manifestazioni del Festival è gratuito e di questo bisogna ringraziare organizzatori, sponsor, il presidente Gaetano Capizzi e le Istituzioni che sostengono il Festival. http://www.cinemambiente.it/

Una breve presentazione del film: https://www.youtube.com/watch?v=maLCce3dF2U

In alto, un’immagine della presentazione.

Lascia un commento