Seralmente: l’effetto placebo

Effetto_placebo-conferenza     La prima conferenza del ciclo “Seralmente”, ormai al quarto anno, si occupa di neurofisiologia e dell’effetto placebo in ambito sanitario di sostanze, oggetti o soltanto eventi. Questo primo incontro capita nel mezzo della XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologia che si celebra dal 12 al 18 ottobre. Per sottolineare l’importanza e la qualità delle conferenze, segnalo che ha ottenuto i Patrocini di: CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Università di Torino, Politecnico di Torino, Comune di Grugliasco, Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte, Università degli Studi di Bari, Università Vita Salute San Raffaele di Milano, Università di Pavia.

     Considerata la possibile alta affluenza, è gradita la prenotazione su: seralmente@gmail.com . Link informativo e link stradale per giungere all’Auditorium:

http://old.itismajo.it/serale/seralmenteV3/index.html

http://old.itismajo.it/serale/seralmenteV3/dovesiamo.html .

     Per chi lo richiederà per tempo, almeno tre giorni prima, sarà rilasciato un attestato di frequenza, valido anche per l’assegnazione dei crediti nel triennio della scuola superiore.

Prof_Benedetti_Abstract